Il risultato dei prodotti di sbiancamento dentale non è mai permanente. Col passare del tempo, i tuoi denti si macchieranno e si scuriranno. Quanto tempo prenderà dipende dal tuo stile di vita (uso di vino, caffè e tabacco). Di solito, i risultati rimangono da 12 a 20 mesi.
Domande più comuni
Domande generali
Sì, i punti sono temporanei, non sono pericolosi e scompariranno nel giro di poche ore.
Questo è per via dello sbiancante del gel di perossido. Ciò è temporaneo e non pericoloso. Puoi impedire ciò, lavandoti bene le mani con acqua e sapone dopo l’utilizzo.
Se senti troppa sensibilità dei denti durante o dopo l’utilizzo delle strisce sbiancanti Whitestrips™, smetti di usarle per 1-3 giorni, poi riprendi una volta al giorno. Se l’utente continua a sentire i problemi, si smetta l’utilizzo o si usi una varietà delle strisce sbiancanti Whitestrips™ con una forza minore. Ci sono parecchi modi di ridurre al minimo la sensibilità dei denti. Uso di un dentifricio apposito per denti sensibili (Sensodyne). Uso di uno spazzolino morbido, per ridurre la pressione sullo smalto. Uso di prodotti con fluoro aggiuntivo per rinforzare lo smalto.
Sbiancare i denti con le strisce sbiancanti Oral-B o Crest 3D Whitestrips™ è una procedura sicura. Le strisce sbiancanti Oral-B e Crest 3D Whitestrips™ contengono perossido, lo stesso componente, sicuro per lo smalto, che i dentisti usano per lo sbiancamento dei denti. Studi intensi hanno dimostrato che il prodotto è sicuro, se usato come prescritto.
Da 1/3 ad 1/2 degli utenti prova un certo quantitativo di sensibilità dei denti o di irritazione delle gengive, durante o dopo l’uso delle strisce sbiancanti Whitestrips™. Ciò è temporaneo e non c’è ragione di preoccuparsi. Gli utenti, i cui denti sono esposti ad alte concentrazioni di perossido, come succede di solito nelle cliniche o dai dentisti, possono provare molto dolore ai denti che può durare per alcuni giorni. I prodotti di sbiancamento casalingo come le strisce sbiancanti Oral-B e Crest 3D Whitestrips™ sono più gentili verso i denti, dato che viene utilizzata una quantità minore di perossido. Comunque, si richiede un periodo più lungo di trattamento, per ottenere i risultati desiderati. Si nota che gli studi e gli esperti hanno decretato che lo sbiancamento autonomo sia più sicuro che quello di una clinica o da un dentista, dato che si può regolare in autonomia il trattamento.
Le strisce sbiancanti Oral-B e Crest 3D Whitestrips™ funzionano solo su denti naturali. Le strisce non funzioneranno su corone, otturazioni o altri lavori dentistici. Consultati prima col tuo dentista, se vuoi usare le strisce, e ti sei fatto fare alcuni lavori dentistici o se li vorrai far fare. Non usare le strisce mentre si indossa un apparecchio.